Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi

Arco, Cantiere26 - Via P. Caproni Maini, 26


Destinari: nati dal 01/01/1900 al 31/12/2005
Periodo: 18.05.2021
Orario: 20.00 - La sala verrà aperta al pubblico dalle 19.30
Consulta la tabella dei prezzi

Apertura iscrizioni:  ore 

Descrizione attività

Cosa vuol dire, essere italiani? Avere lo zaino Invicta? Parlare male le lingue straniere? Gesticolare? Cantare canzoni d’amore? Mangiare la pasta al dente? Non pagare le tasse? Essere eleganti? Portare gli occhiali scuri anche di notte? Applaudire all’atterraggio dell’aereo?
Nicola Borghesi e Paolo Nori se lo sono chiesti e hanno scritto questo spettacolo che li ha portati a indagare la questione sia nei luoghi istituzionali, come l’ufficio immigrazione della questura, in rete e per le strade della città di Bologna, che, se non ci fosse Parma, sarebbe la città più bella dell’Emilia.
La loro ricerca, e la loro inclinazione alle divagazioni, li hanno portati a parlare di calcio, di famiglia, di capperi, di moda, di Albert Camus, di Alessandro Manzoni e della periferia Nord di Foggia e li hanno condotti a un’altra domanda, «Cos’è la patria», che è una domanda alla quale, alla fine dello spettacolo, si dà un’altra risposta oltre a quella, corretta: «Un’agenzia di vigilanza armata».
Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi è uno spettacolo in cui la forma della lettura si unisce a quella dell’interazione con il pubblico, del dialogo, dell’improvvisazione e del teatro propriamente detto, qualunque cosa questo voglia dire.


Info  https://stagioneagora.it/produzione-liberty/se-mi-dicono-di-vestirmi-da-italiano-non-so-come-vestirmi/

 

La sala verrà aperta al pubblico dalle 19.30.


Contatti di riferimento per domande e/o chiarimenti sull'evento: 0464311236 e cantiere26@casamiariva.it

Entrata ad offerta libera.

Date e prezzi

I prezzi indicati in tabella sono indicativi. Eventuali scontistiche verranno calcolate nel carrello

  • Molti posti ancora disponibili
  • Pochi posti ancora disponibili
  • Posti esauriti. Puoi comunque iscriverti mettendoti in lista d’attesa. Se si liberano posti verranno ripescati gli utenti in lista d’attesa
  • Iscrizioni non ancora aperte
  • apertura iscrizioni