Faq iscrizioni

INFO EMERGENZA SANITARIA ATTUALE
In riferimento all'emergenza sanitaria attuale, i servizi estivi potranno subire chiusure o modifiche, che verranno tempestivamente comunicate a tutte le famiglie iscritte.
Qualora si dovessero annullare alcune settimane estive a seguito di nuove ordinanze legate alle misure di limitazione del contagio, si provvederà al rimborso delle quote già pagate per queste settimane.

 

Cliccare nel menù a sinistra per visualizzare i dettagli specifici per argomento.

Se non hai trovato quello che cercavi e/o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci (clicca qui).

 

DOMANDE FREQUENTI

  • EMERGENZA COVID-19: Ho fatto l'iscrizione, ma non sono sicura che la prossima estate lavorerò, avrò un rimborso in caso di annullamento da parte mia?
    Il pagamento dell'iscrizione potrà essere effettuato entro la fine di maggio, pertanto in caso di incertezza consigliamo di aspettare fino a quella data prima di effettuarlo. L'annullamento prima del pagamento non prevede l'applicazione di penali.

  • EMERGENZA COVID-19: ho fatto l'iscrizione e il pagamento delle settimane prenotate, ma le restrizioni non permettono lo svolgimento delle attività, avrò un rimborso?
    Si, nel caso in cui venga effettuato il pagamento e per le misure di contenimento di contagio sarà necessario annullare lo svolgimento delle attività si provvederà al rimborso delle quote versate, come da avviso in cima alla pagina.

  • Ho già effettuato iscrizioni l'anno scorso, ma adesso non riesco ad accedere al mio profilo. Devo registrarmi un'altra volta?
    No, è sconsigliato registrarsi nuovamente. Sarà sufficiente richiedere una nuova password inserendo l'indirizzo e-mail usato per la registrazione nell'apposito campo alla pagina di recupero https://iscrizioni.casamiariva.it/contenuto/recupero-password.

  • L'indirizzo e-mail che ho usato per registrarmi non è più attiva o non posso più accedervi. Devo registrarmi un'altra volta?
    No, è sconsigliato registrarsi nuovamente. Sarà sufficiente inviare una mail alla segreteria chiedendo di modificare l'indirizzo di posta elettronica collegato al proprio profilo. Se poi non ricordi più la password, vedi sopra.

  • Non voglio più ricevere la NEWSLETTER, voglio modificare l'indirizzo sul quale ricevere le newsletter, cosa devo fare?
    Apri l'ultima email della newsletter ricevuta e in fondo trovi le opzioni per disiscriverti o entrare nel tuo profilo e aggiornare i dati.

  • Non hai letto la guida alle iscrizioni passo per passo prima di effettuare una prenotazione?
    Fallo, clicca qui, è molto importante, per non incorrere in errori e perdite di tempo!

  • Ho selezionato le attività da far frequentare a mio figlio, ma nella sezione ORDINI non trovo nulla, come mai?
    Ti sei assicurato di aver cliccato il tasto Checkout nel carrello? Questa è causa principale di questo problema. Verifica se le attività prenotate sono ancora nel carrello e procedi con il CHECKOUT.

  • Ho sbagliato a scegliere il modulo orario per le attività da far frequentare a mio figlio.
    Non annullare per poi rifare una nuova iscrizione, perderesti la posizione ottenuta e rischieresti di finire in lista d'attesa. Contatta via mail la segreteria per richiedere la modifica (per mezza giornata e pomeriggio ci sono però un numero limitato di posti a disposizione) e verrà verificata la fattibilità del cambio modulo.
  • Ho selezionato l'attività ma non mi propone alcun minore, perchè?
    Controlla se il minore ha la data di nascita corretta e/o se hai selezionato un'attività idonea alla fascia d'età del bambino/ragazzo.
  • Ho iscritto i miei figli allo stesso centro, ma uno dei due è in lista di attesa. Cosa devo fare?
    Contatta via mail la segreteria e chiedi a che punto è della lista di attesa. Verrà verificata la possibilità, in base ai numeri di iscritti, di far rientrare anche l'altro minore.

  • Ho fatto il CHECKOUT, ma non ho selezionato i buoni di servizio. Cosa devo fare?
    Non annullare le iscrizioni, manda una mail alla segreteria e chiedi che ti vengano inseriti i buoni di servizio per le settimane di iscrizioni con BDS. In questo modo verrà aggiornata anche la quota da pagare a carico della famiglia.

  • Ho selezionato i buoni di servizio ma mi sono dimenticata di aggiornare i dati (Importo ICEF e ore settimanali da contratto).
    Non annullare le iscrizioni, consulta la guida dei buoni di servizio (aggiornamento dati BDS) e poi manda una mail alla segreteria e chiedi che ti vengano aggiornati i dati BDS nelle iscrizioni già effettuate.

  • Ho effettuato iscrizioni con buoni di servizio frazionate in più ordini. Posso pagare la somma delle varie quote?
    Meglio di no, rischieresti di pagare un po' di più. Prima di procedere con il versamento, chiedi via mail alla segreteria di unire i vari ordini, affinché la quota da pagare venga calcolata correttamente.

  • Mio figlio verrà ritirato al termine delle attività da una persona che non inserito tra i delegati, cosa devo fare?
    Entra nel tuo profilo online nella sezione Minori/Deleghe e aggiungi nome e cognome della persona che andrà a ritirare tuo figlio (nell'urgenza non è obbligatorio aggiungere il documento, ma è preferibile venga fatto, anche in un secondo momento).

  • Mio figlio non ha ancora frequentato la scuola primaria, devo consegnare qualcosa per partecipare alle attività?
    Bisogna scaricare il certificato di conformità vaccinale al seguente link e caricarlo nella pagina dei dati del minore (i bambini che stanno ancora frequentanto la scuola dell'infanzia e che su tale modulo risultano "non conformi" non potranno accedere alle attività del centri estivi).

 

 

Ultimo aggiornamento pagina: 16 aprile 2020