FAQ buoni di servizio

FAQ per le iscrizioni CON Buono di Servizio:

·        Ti sei ricordato di compilare la sezione “BDS” nella parte dei "Minori"?

In caso contrario non hai la possibilità di applicare i BDS e il programma non conteggia la suddivisione delle quote a carico famiglia e PAT. Invia una mail alla Segreteria per comunicare l’aggiornamento dei dati.

 ·        Hai già effettuato l'iscrizione ma senza applicare i BDS?

Invia una mail alla Segreteria per richiedere l'applicazione del buono e ottenere la quota corretta da versare.

 

·        Hai effettuato l'iscrizione ma non ti sei ricordato di correggere le ore di lavoro da contratto?

Invia una mail alla Segreteria, dopo aver corretto i dati nella sezione "BDS" nella parte "Minori", per richiedere il ricalcolo del buono e ottenere la quota corretta da versare.

·        Hai effettuato iscrizioni in momenti diversi, ovvero creando più di un ordine?

Sarà necessario contattare la Segreteria per richiederne l'unione e avere il calcolo corretto della quota da versare.

 

·       Dopo aver fatto domanda di buono di servizio e averlo ottenuto, sono cambiate le mie ore lavorative settimanali e/o il datore di lavoro, per il periodo che coincide con la copertura del buono stesso. Devo fare qualcosa?

SÌ! Sarà necessario comunicarlo il prima possibile allo sportello Ad Personam di Trento usando un apposito modulo (chiamare 800163870), inviandolo all’indirizzo adpersonam.fse.tn@pec.it e mettendo in copia anche il Casa Mia segreteria@casamiariva.it.

 

·       Ho iscritto mio figlio all'attività del centro dalle 7.30 alle 14.00, con richiesta di buono di servizio, posso portarlo alle ore 9.00, visto che l'orario di accoglienza è dalle 7.30 alle 9.00? Cosa comporta a livello di buono di servizio?


Il buono di servizio è predisposto per coprire l'intero monte ore del modulo di iscrizione prescelto, in virtù delle ore lavorate dal richiedente. Le ore non frequentate sono a carico del richiedente.

ESEMPIO:
Iscrizione a una settimana - modulo mezza giornata 7.30-14.00 - 40 ore settimanali da contratto del richiedente.

Il minore viene portato al centro tutti i giorni alle ore 9.00 e esce regolarmente alle 14.00.

Totale ore previste dal progetto del buono di servizio = 32,50

Totale ore effettivamente frequentate = 25

Ore non frequentate da addebitare alla famiglia = 7,50

Queste 7 ore e 30 minuti verranno scalate dall'anticipo.

·       Ho inviato la richiesta di buono di servizio allo sportello AdPersonam. L'attività inizia e non mi è ancora arrivata la notifica di conferma della presenza del mio nominativo nella graduatoria del mese. Cosa comporta a livello di buono di servizio?
Il buono di servizio sarà attivo a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria da parte dello sportello AdPersonam. Tutte le giornate antecedenti la pubblicazione della graduatoria e l'attivazione da parte di Casa Mia, comprese le ore della giornata stessa dell'attivazione, saranno a carico della famiglia.


ESEMPIO:
L'attività del minore inizia in data 5 luglio.

Pubblicazione graduatoria: 6 luglio ore 14.00

Attivazione del buono da parte di Casa Mia: 6 luglio a partire dalle ore 14.30

Risultano non coperte dal buono di servizio e quindi a carico della famiglia la giornata del 5 luglio e quella del 6 luglio fino alle 14.30.

      Queste ore verranno scalate in fase di rendicontazione dall'anticipo versato.

 

Se non hai trovato quello che cercavi e/o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci (clicca qui).

Marzo 2025